Connection Magazine Verticali

Magazzini verticali

In Connection aumenta la velocità di preparazione degli ordini grazie al nuovo sistema di stoccaggio automatico.

“La gestione delle scorte in magazzino è un tema cruciale in questo momento storico. Grazie ai Magazzini Verticali Automatizzati possiamo garantire ai nostri clienti un approvvigionamento veloce e costante.”

Roberto Zuccaro

Con l’installazione dei primi 2 magazzini verticali a Febbraio e con un terzo in fase di realizzazione, Connection ha rivoluzionato la gestione del proprio magazzino. Tutto l’inventario adesso è organizzato in modo ancora più razionale, efficiente e ordinato.

Il sistema permette di tracciare tutti i componenti e consente un’estrema precisione, riducendo ad una cifra prossima allo zero la possibilità di errore, anche per ordini di elevata complessità. Il vantaggio in termini di efficienza per Connection è notevole, così come il valore aggiunto per il cliente, che riceve la merce in tempi record.

È stato possibile ridurre notevolmente i tempi di preparazione degli ordini anche grazie alla barra LED alfanumerica, al sistema di individuazione del codice a mezzo di puntatore laser, al sistema Put to Light ed al software operativo con i pacchetti di picking e anagrafica avanzata che si interfacciano con il sistema gestionale. L’integrazione dei magazzini verticali con l’ERP aziendale e con l’App mobile, garantisce il controllo in tempo reale del materiale e degli stati di lavorazione.

Punti di forza

  • Meno ingombro a pavimento, più spazio all’efficienza, anche durante picchi di produzione
  • Massima protezione per le merci e le persone
  • Massima tracciabilità e gestione intelligente dell’inventario
  • Ampia versatilità e possibilità di configurazione dei parametri delle merci a magazzino
  • Migliore gestione delle scorte con riduzione delle giacenze
  • Riduzione degli errori di prelievo

Magazzini Verticali di Connection installati da Modula tutelano la salute e la sicurezza dei lavoratori. Il cassetto esterno viene proposto all’operatore all’altezza ideale e la consolle mobile facilita la digitazione dei comandi.

Inoltre, il sistema di protezione ESD integrato nella baia del magazzino automatizzato consente agli operatori di lavorare in totale sicurezza e con il massimo comfort, al riparo da rischi di natura elettrica e meccanica.

Adesso é tutto pronto per l’installazione del terzo magazzino.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Area Riservata