Connection Magazine Verticali

Nuovi magazzini verticali automatici

In Connection aumenta la velocità di preparazione degli ordini grazie al nuovo sistema di stoccaggio automatico.

“La gestione delle scorte in magazzino è un tema cruciale in questo momento storico. Grazie ai Magazzini Verticali Automatizzati possiamo garantire ai nostri clienti un approvvigionamento veloce e costante.”

Roberto Zuccaro

Con l’installazione dei primi 2 magazzini verticali a Febbraio e con un terzo in fase di realizzazione, Connection ha rivoluzionato la gestione del proprio magazzino. Tutto l’inventario adesso è organizzato in modo ancora più razionale, efficiente e ordinato.

Il sistema permette di tracciare tutti i componenti e consente un’estrema precisione, riducendo ad una cifra prossima allo zero la possibilità di errore, anche per ordini di elevata complessità. Il vantaggio in termini di efficienza per Connection è notevole, così come il valore aggiunto per il cliente, che riceve la merce in tempi record.

È stato possibile ridurre notevolmente i tempi di preparazione degli ordini anche grazie alla barra LED alfanumerica, al sistema di individuazione del codice a mezzo di puntatore laser, al sistema Put to Light ed al software operativo con i pacchetti di picking e anagrafica avanzata che si interfacciano con il sistema gestionale. L’integrazione dei magazzini verticali con l’ERP aziendale e con l’App mobile, garantisce il controllo in tempo reale del materiale e degli stati di lavorazione.

Punti di forza

  • Meno ingombro a pavimento, più spazio all’efficienza, anche durante picchi di produzione
  • Massima protezione per le merci e le persone
  • Massima tracciabilità e gestione intelligente dell’inventario
  • Ampia versatilità e possibilità di configurazione dei parametri delle merci a magazzino
  • Migliore gestione delle scorte con riduzione delle giacenze
  • Riduzione degli errori di prelievo

Magazzini Verticali di Connection installati da Modula tutelano la salute e la sicurezza dei lavoratori. Il cassetto esterno viene proposto all’operatore all’altezza ideale e la consolle mobile facilita la digitazione dei comandi.

Inoltre, il sistema di protezione ESD integrato nella baia del magazzino automatizzato consente agli operatori di lavorare in totale sicurezza e con il massimo comfort, al riparo da rischi di natura elettrica e meccanica.

Adesso é tutto pronto per l’installazione del terzo magazzino.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Area Riservata