2_runners_000

Giro d’Italia Running. Il giro d’Italia in 11 giorni.

“Non c’è passione senza impegno. Non c’energia senza movimento. Sarà un piacere accompagnare Willy e Elvis in questa sfida perché è un avventura che tocca tutti da vicino. Ti fa venire voglia di metterti in gioco. In un periodo storico molto difficile, sono orgoglioso di riscoprire un’Italia che non molla mai.”

Roberto Zuccaro

Intervista a William da Roit ed Elvis Secco

Dal 1 all’11 settembre attraverseremo di corsa tutte le regioni italiane.

La corsa è la passione di entrambi. Ci piace correre su strada, in montagna, nel deserto, sui ghiacciai. Da una decina d’anni abbiamo alzato l’asticella, siamo andati alla ricerca dei nostri limiti e ci siamo avventurati nelle Ultramaratone, quel tipo di gara che sai quando inizia ma non sai quando, come e se le finisci. Di professione non siamo atleti, lavoriamo orgogliosamente chi in una volante e chi in un forno, abbiamo una famiglia, il tempo per allenarsi non è facile da trovare.

Così, dopo aver percorso diverse gare da 50-100-200-300 km, abbiamo deciso di rimetterci in gioco. Attraverseremo tutte e 20 le regioni italiane. A piedi, in 10 giorni. 85 km circa al giorno. Senza cadere in iniziative scontate e facilmente strumentalizzabili, vogliamo farci promotori di un messaggio di serenità e amicizia, considerando anche il contesto storico-sociale che stiamo vivendo.

Un’impresa dedicata a tutti, alle nostre famiglie, ai nostri amici, ai colleghi, ai followers, agli appassionati di corsa e non. Per 10 giorni vogliamo portare un momento di spensieratezza, per farvi staccare la spina e sorridere insieme a noi.

Vogliamo portare sui nostri canali social scorci d’Italia mai visti, seguendo un itinerario che toccherà luoghi noti e non del nostro bellissimo Paese.

Passeremo anche a salutare il team di Connection e, se qualcuno avrà voglia di seguirci per una manciata di Km, sarà il benvenuto.

Il nostro vuole essere un giro inclusivo. Lungo tutta la penisola, nei prossimi 10 giorni non mancheranno i momenti di aggregazione.

Ci saranno luoghi da scoprire e persone da commemorare, nel segno dell’amicizia e della passione.”

William & Elvis

Segui il GIRO D’ITALIA RUNNING sulla nostra pagina ⟼ Linkedin.

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Area Riservata