Ricky27, rickymichielin, motivation, success, motorsports, motorbiker, motorcycles, motorbike, motivation, coleselspumanti, gugel_srl, facchin_cucine_grandi_impianti, brhemagroup, tps_trasporti, rfme_oficial, formaboots, dastmedia, esbk, sportphotography, sports, sportwear, sportbikeindonesia, motors

GIOVANI PILOTI CRESCONO

Cit. Lo sport è luogo di valori positivi: lealtà ed amicizia, palestra d’impegno e di crescita umana.”

#Ricky27 #rickymichielin #motivation #success #motorsports #motorbiker #motorcycles #motorbike #motivation #coleselspumanti #gugel_srl #facchin_cucine_grandi_impianti #brhemagroup #tps_trasporti #rfme_oficial #formaboots #dastmedia #esbk #sportphotography #sports #sportwear #sportbikeindonesia #motors

Tra i diversi campioni e piloti che Connection segue e ammira, c’è un giovane talento che ha da poco ha finito la scuola secondaria di primo grado ed è tornato ad allenarsi con passione. Stiamo parlando di Riccardo Michielin, quattordicenne di Conegliano, amante come noi delle sfide e soprattutto, della corsa. Dopo aver adempiuto ai doveri scolastici, Riccardo ritorna con entusiasmo al piacere di sfrecciare sulle ruote della sua moto. In un mondo dove le sfide sono all’ordine del giorno, giovani come il nostro pilota Riccardo ci ricordano l’importanza di perseguire i propri sogni e/o passioni con determinazione e sacrificio.

Una passione

Questa sua passione, come lo ricorda il padre, è nata all’età di 4 anni e da lì iniziò il suo percorso da pilota vincendo, a soli 6 anni, trofei importanti nelle gare regionali e nazionali sui circuiti più prestigiosi. Uno dei successi più significativi è stato il titolo di campione regionale dell’Emilia-Romagna nel 2019, riconoscimento conferitogli dal CONI.

Da allora Michielin non ha smesso di crescere e migliorarsi. In soli due anni ha raggiunto traguardi formidabili partecipando al campionato italiano di Minigp 110 e MInigp 50, dove fece delle pole position e raggiunse dei podi. In seguito nel 2022 prende parte al campionato ESBK Superbike nella categoria Moto 4, gareggiando come i piloti professionisti nei circuiti spagnoli, dove difatti vi è la massima espressione del Motociclismo Internazionale per giovani piloti.

Queste le parole di Riccardo Michielin, che attualmente si sta allenando nei circuiti spagnoli prima della terza gara di Estoril (Portogallo). Da settembre il nostro pilota intraprenderà un nuovo ciclo di studi, ossia la scuola secondaria di secondo grado con indirizzo elettronico, un settore molto legato alla sua passione per i motori. La prossima difficoltà sarà infatti conciliare impegni scolastici e impegni sportivi.

Molti potrebbero pensare che questi successi siano dovuti a un colpo di fortuna o al fato, ma in realtà dietro ad ogni traguardo raggiunto ci sono sacrifici, rinunce, tanta devozione ed impegno non solo da parte di Riccardo, ma anche della sua famiglia, che fa di tutto per sostenere il sogno del figlio.

Attualmente Riccardo fa parte del team ASPAR, una squadra spagnola di motociclismo sportivo nata nel ’92 dall’ex pilota e campione del mondo Jorge Martínez. Proprio quest’ultimo, da poche settimane, ha inaugurato l’accademia Aspar ksb, scuola incentrata sulla formazione dei piloti e lo sviluppo dei talenti a tutti i livelli, mediante una preparazione tecnica, fisica, accademica e comunicativa. Non solo piloti ma anche meccanici che vogliono formarsi, visto che vi sono le strutture apposite e posso mettere in pratica le loro conoscenze.

Ed è proprio con il team Aspar KSB che Riccardo è riuscito a posizionarsi al secondo posto nel podio alla prima gara del Campionato Superbike 2024.

“Ora che ho concluso i miei impegni scolastici mi sento libero, posso dedicarmi maggiormente al mio sport, agli allenamenti e alle prossime sfide di questi mesi estivi.”

Questo è uno dei tanti motivi per cui noi Connection, dopo aver conosciuto la sua storia e averlo seguito nel suo percorso, continuiamo a collaborare e sostenere Riccardo Michielin come sponsor.

Speriamo che anche grazie al nostro aiuto, possa a proseguire verso le categorie successive e raggiungere livelli sempre più alti in questo sport bellissimo e motivante che regala tanta adrenalina.

La storia di Riccardo Michielin è una testimonianza di come passione, impegno e supporto familiare possano portare a risultati straordinari, come accade in Connection srl.

https://www.gpone.com/it 

 

#Ricky27 #rickymichielin #motivation #success #motorsports #motorbiker #motorcycles #motorbike #motivation #coleselspumanti #gugel_srl #facchin_cucine_grandi_impianti #brhemagroup #tps_trasporti #rfme_oficial #formaboots #dastmedia #esbk #sportphotography #sports #sportwear #sportbikeindonesia #motors

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Area Riservata