Abbiamo recentemente completato il progetto di realizzazione di un grosso quantitativo di quadri elettrici destinati alla costruzione del nuovo polo ospedaliero della città di Odense, in Danimarca.
Oltre i confini nazionali, fino alla Danimarca, con un ambizioso progetto tra coraggio e progresso. Realizzare quadri elettrici dai più alti standard qualitativi è la nostra missione. Farlo superando le frontiere italiane, con Prosoft come committente ed Eplan come software di progettazione elettrica, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per tutti i soggetti coinvolti. Completato nei tempi previsti, il progetto rappresenta l’eccellenza del lavoro di squadra: grazie alle competenze specialistiche di tutti e a una collaborazione coordinata, ogni fase è stata realizzata con precisione e affidabilità.
I nostri tecnici sono stati impegnati nella progettazione di 564 schemi elettrici, tutti diversi tra loro, e nella conseguente realizzazione dei quadri.
Questi quadri sono impiegati per il comando del sistema BEMS (Building Energy Management System) dell’ospedale e gestiscono illuminazione, controllo accessi, HVAC e l’interfacciamento con quadri elettrici di bassa tensione (BT).
Fondamentale è stata la collaborazione con Eplan, che ci ha supportato nello sviluppo di un configuratore basato su standard comuni per ogni quadro e su una struttura dati compilabile direttamente dai file di configurazione del cliente. Questo strumento ha semplificato e velocizzato la generazione dei quadri personalizzati, rendendo possibile la realizzazione di circa 15 schemi al giorno.