Ad accomunare Axel Bassani e l’azienda Connection è la forte passione per lo sport e per le sfide.
Ad accomunare Axel Bassani e l’azienda Connection è la forte passione per lo sport e per le sfide ed è per questo che Connection ha deciso di sostenere come sponsor Axel Bassani, in sella alla sua DUCATI WORLD PREMIÈRE 2023 Panigale V4 R, per tutta la stagione del campionato mondiale SuperBike.
Il 4 e il 5 marzo secondo appuntamento del campionato delle derivate dalla serie e sul tracciato indonesiano di Mandalika International Street Circuit, è caccia alle “rosse”. Tutto sulle qualifiche e gare in diretta su Sky Sport MotoGP e TV8 e in differita sul canale del digitale terrestre
SUPERBIKE INDONESIA
Su Sky Sport MotoGP verranno trasmesse in diretta tutte le sessioni a partire dalla giornata di sabato.
Niente prove libere che saranno trasmesse solamente sul sito ufficiale della Superbike.
Qualifiche e gare potranno essere seguite anche in diretta e in differita sul canale del digitale terreste TV8.
Di seguito le date della tappa indonesiana della Sbk, secondo round della stagione 2023:
Sabato 4 marzo
- Supersport Superpole
- Supersport Gara 1
- Superbike Gara 1
Domenica 5 marzo
- Superbike Superpole
- Supersport Gara 2
- Superbike Gara 2
Forza Axel!
SUPERBIKE MANDALIKA, IL CIRCUITO
Il campionato delle derivate di serie è sbarcato per la prima volta in Indonesia nel 1994, ma allora si correva al Sentul Circuit.
Il tracciato è lungo 4.300 metri, ventuno i giri di gara.
Il rettilineo principale di soli 507 metri impedisce alle moto di raggiungere grandi velocità, ma ciò nonostante in due punti la decelerazione si aggira sui 180 km/h.
Stando a quanto dichiarato, per l’impianto frenante la curva 1, la curva 2 e la curva 10 sono le più impegnative. In particolare, in curva 1 la velocità iniziale è pari a 284 km/h, mentre quella finale di 101 km/h in uno spazio di frenata di soli 232 metri. In curva 2 la velocità iniziale è di 184 km/h, quella finale di 95 km/h, appena 109 metri lo spazio a disposizione, infine, di 262 km/h la velocità iniziale con la quale viene affrontata la curva 10 che diminuisce a 81 km/h in uno spazio di frenata di 209 metri.