ualified European Photographer

Arcangelo Piai si è aggiudicato la qualifica QEP

Siamo fieri di annunciare che Arcangelo Piai si è aggiudicato la qualifica QEP (Qualified European Photographer) grazie alla bellissima foto che vedete qui sopra, scattata durante il nuovo servizio fotografico per Connection.

Il prestigioso riconoscimento di eccellenza fotografica professionale, riconosciuto in tutta Europa, fu istituito nel 1999 dalla Federazione dei Fotografi Europei (Fep), che riunisce associazioni nazionali di fotografi professionisti a livello europeo.

La qualificazione è stata assegnata a Tampere, in Finlandia, durante l’ultimo fine settimana di novembre. Un appuntamento importante molto atteso che ha visto la partecipazione di molti fotografi da tutta Europa.

Il Diploma di merito e di qualifica, verrà consegnato durante una delle due serate dedicate all’evento per la Coppa del Mondo (Wcp) che si terrà a Roma a fine marzo.

Intervista a Arcangelo Piai

“Quando Roberto Zuccaro mi chiese di realizzare delle immagini in Connection, ho proposto di fare un lavoro che mettesse in evidenza la professionalità dell’azienda. Per dare il giusto risalto a ritratti e produzione, ho utilizzato vari flash professionali. Volevo creare delle foto che potessero servire a personalizzare ulteriormente l’immagine dell’azienda. In Connection si sono fidati della mia proposta e si sono resi tutti molto disponibili. La collaborazione di tutti è stata fondamentale, ma senza la discrezione e il rispetto per chi e il cosa viene fotografato, il risultato sarebbe solo un esercizio tecnico senza carattere ed emozioni.
Nel mio lavoro ritengo importante cercare di creare buone immagini, ma credo sia essenziale che siano utili e servano allo scopo per cui sono state richieste.
Spero di essere stato all’altezza di queste aspettative e ringrazio ancora chi, come Connection, mi permette di realizzare questi lavori con la massima libertà creativa.”

Curriculum di Arcangelo Piai in breve:

“Arcangelo Piai

Nasce a Conegliano nel 1965, si interessa alla fotografia dall’età di 15 anni; nel 1989 diventa Fotografo professionista. Ha sempre affiancato la professione a progetti personali, realizzando vari libri e mostre. Non riesce a concepire il lavoro solo come semplice attività commerciale, ma ritiene indispensabili l’aggiornamento e la ricerca continui (non solo tecnica). Attualmente si occupa di fotografia industriale e paesaggistica oltre che di fotografia d’architettura e documentazione storico/artistica.“

Link Utili

Arcangelo Piai

https://www.arcangelopiai.it

Federazione dei Fotografi Europei 

https://www.europeanphotographers.eu/members/arcpiai/

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Area Riservata