Con Energia 25 celebriamo
la forza umana di Connection.

Energia 25

L’idea

Una sfida creativa e stimolante che ha subito conquistato il fotografo Arcangelo Piai, il cui talento e sensibilità hanno dato forma alle opere raccolte nella monografia Energia 25.

Il punto di partenza è un’indagine audace: svelare la vera forza motrice dietro sogni e azioni. Attraverso 7 domande catalizzatrici, abbiamo innescato una riflessione collettiva che ha portato alla luce l’energia inesauribile che alimenta 25 percorsi di vita singolari e sorprendenti delle nostre persone.

LE STORIE

Con Energia 25 vogliamo esplorare il rapporto che gli esseri umani hanno con questa forza vitale. Perché parliamo sempre di energia, ma a volte diamo per scontato quale sia quella che ci alimenta davvero.

Cos’è questa entità ineffabile che fluisce continuamente dentro e fuori di noi, cambiando completamente le proprie fattezze ma restando sempre la stessa cosa?

Per trovare una risposta, abbiamo scelto di ascoltare. Le 25 persone intervistate hanno raccontato il loro impegno, la loro visione e come hanno contribuito al successo di Connection in questi anni.

25 esperienze
di 25 persone
Connection
leggi le interviste

L’OPERA

Questa iniziativa è nata dalla volontà di forgiare un ricordo artistico indelebile, che rimanesse impresso nella memoria di chi ha costruito Connection negli ultimi 25 anni.

Abbiamo indagato il punto di vista e le esperienze di chi ha alimentato la crescita aziendale in questo quarto di secolo con l’obiettivo di dare una forma tangibile, specifica e intensamente personale a una forza universale, partendo da un crogiolo di concetti, esperienze e vissuti  differenti.

Guidato da queste storie ed esperienze, il fotografo Arcangelo Piai ha percorso diverse centinaia di chilometri per trovare le immagini giuste, capaci di restituire l’idea di energia indicata, esplicitamente o implicitamente, dagli intervistati.

Il risultato è una raccolta visiva che racconta le diverse sfumature di energia: quella che non si spegne, quella che crea, quella che nutre, offrendo uno sguardo unico sulle persone e sul loro impatto nel tempo.

Le 25 esperienze
rappresentate
da 25 immagini
ESPLORA LA GALLERIA

Il progetto editoriale

Le immagini e i ritratti creati sono quindi il distillato di un’avventura appassionante e articolata, a dimostrazione che l’energia per affrontare qualsiasi impresa possiamo trovarla ovunque intorno noi.

Gli eventi

lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
lavora
Grazie
a chi ha accompagnato
la nostra crescita
Leggi l’intervista